Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Fili e Confini” Laboratorio di Poesiaterapia

30 Marzo @ 15:30 - 17:30

“Fili e confini” il 30 marzo 2025. Laboratorio di poesiaterapia a cura di Elisabetta Lucchi

Prendendo ispirazione dalla raccolta di poesie “Il grido e il sussurro” di Rahma Nur (Capovolte, 2022), insegnante poeta scrittrice italiana di origine somala, fortemente impegnata a portare consapevolezza su temi quali migrazione, razzismo, lingue e linguaggio, rifletteremo insieme su come le parole che usiamo e sentiamo possano creare legami o confini, scrivendo e condividendo le nostre poesie, in un contesto protetto e non giudicante, atto a favorire creatività e libera espressione di sé.

Per partecipare, non è necessaria alcuna precedente esperienza, né preventivamente leggere o acquistare libri. L’incontro è a numero chiuso (max 10 persone) e si tiene presso il Museo africano di Verona, Vicolo Pozzo 1. Parcheggio interno fino ad esaurimento posti. Partecipazione gratuita con obbligo di prenotazione scrivendo a didattica@museoafricano.org o telefonando il mattino (dal lunedì al venerdì) al n. 045 8092199.

Iniziativa inserita nell’ambito del progetto “Verona Città che legge”
Evento inserito nel programma della manifestazione “8 marzo, Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne 2025”, promossa dall’Assessorato alla Parità di Genere del Comune di Verona

Dettagli

Data:
30 Marzo
Ora:
15:30 - 17:30
Sito web:
https://www.museoafricano.org/

Organizzatore

Museo Africano

Luogo

Museo Africano
Vicolo Pozzo 1
Verona, Italia
+ Google Maps