Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Israele e Palestina: è ancora possibile parlare di pace?

7 Giugno @ 20:30

Il primo evento della rassegna “MARCHERRIES 2024: CONFINI COMUNI” si intitola “Israele e Palestina: è ancora possibile parlare di pace? Si terrà presso Sala Magalizzi del palazzo di lettere in università di Verona, Via San Francesco 22, dalle ore 20.30.

Alla creazione della serata collaborano anche l’università di Verona, il gruppo Radice dei diritti e le associazioni studentesche UDU Verona, Rete Studenti Medi e Arci Yanez.

Relatori della serata saranno: EGIDIA ARRIGONI BERETTA mamma di Vittorio Arrigoni, attivista nonviolento ucciso a Gaza, NICO PIRO giornalista inviato di guerra ed esperto in conflitti del medio oriente e STEFANO LEVI DELLA TORRE, saggista, scrittore e attivista della pace tra israeliani e palestinesi. La tragedia che si sta consumando a Gaza ha riaperto gli occhi sulla questione israelo-palestinese, le cui radici sono profonde e complesse. In particolare, i giovani si sono sentiti in dovere di denunciare le atrocità e le violenze che si stanno consumando. L’evento vuole portare alla luce le complessità di una storia tanto violentata, e allo stesso tempo promuovere una comune responsabilità alla pace. Il titolo CONFINI COMUNI richiama proprio a questa necessità: quella di riaprire nuove prospettive, nuove visioni laddove sembra che ci siano solo limiti e barriere.

 

Dettagli

Data:
7 Giugno
Ora:
20:30
Categoria Evento:

Luogo

palazzo di lettere
Via San Francesco 22 + Google Maps