Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Studio la città | Tre nuove mostre

15 Giugno @ 11:00

Sabato 15 giugno alle ore 11:00 ci sarà l’opening di tre nuove mostre presso Studio la città, lo spazio espositivo in Lungadige Galtarossa.

Il periodo espositivo andrà dal 17 giugno al 16 ottobre 2024.

Queste sono le mostre che apriranno:

Paolo Patelli | Il coraggio della pittura

Artista di grande esperienza, definita da un’incontenibile ricerca e da una continua sperimentazione che ha distinto periodi diversi della sua carriera artistica. Ma è alla fine degli anni ’80 che proprio la “pittura pittura” ha il sopravvento. La mostra racconta quel periodo, quando le sue opere seducevano il grande pubblico delle fiere italiane e internazionali. Le opere vanno dal 1988 al 1991 con l’obiettivo di riproporre oggi un modo ancora attuale di essere pittura: fisico, materico, colorato, agito.

Anna Galtarossa | Arazzi

Anna Galtarossa ritorna allo Studio la Città con una mostra tutta nuova. L’artista entra con i suoi arazzi in una personale che dovrebbe rispondere alla domanda Cos’è la pittura?
È quindi interessante capire il processo che ha spinto l’artista – dall’inesauribile creatività e animata da un’intensa e poliedrica attività di ricerca e di studio attento ai materiali, per lo più tessili – a produrre arazzi come se fossero dipinti: il filo è colore e allo stesso tempo tela?
Lei, che si riconosce nel ruolo di scultrice, offre un punto di vista laterale per questi lavori, che non sembrano accettare catalogazioni troppo rigide e lascia aperta la strada anche ad una forma di pittura.

Davide Maria Coltro | Una tela viva, l’invenzione del Quadro Mediale

Il progetto di Davide Maria Coltro invita il pubblico a esplorare nuove dimensioni della pittura offrendo un’esperienza che va oltre le rigide categorie dell’opera statica o della videoarte. La sua è una riflessione sull’essenza ed i confini della pittura stessa.

 

 

Dettagli

Data:
15 Giugno
Ora:
11:00
Categoria Evento:

Luogo

Studio la Città
Lungadige Galtarossa 21 - 37133 Verona (VR) + Google Maps