Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BEI FUSTI – Ca’ Bottona

31 Maggio - 2 Giugno

🍻 31 Maggio / 1-2 Giugno – BEI FUSTI

📍Ca’Bottona (Costermano – Verona) – INGRESSO LIBERO

🍻 𝗩𝗘𝗡 – 𝗦𝗔𝗕 – 𝗗𝗢𝗠 | 𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗢📍 @cabottona (Costermano – Verona)• Birrifici artigianali italiani bellissimi, concerti stilosissimi, buon cibo e super fiesta!

Il primo birrificio del festival è: Birra OfeliaPer loro lo scopo di una birra è di essere bevuta in qualsiasi momento: in un afoso pomeriggio estivo, come aperitivo, durante una cena o ancora in una piacevole serata con gli amici. Le loro referenze si adattano perfettamente a questo leitmotiv: si possono degustare con attenzione, si abbinano a cibi, anche complessi, ma soprattutto si devono bere, in allegria e serenità.

Il secondo birrificio del festival è: MOLESTOUn microbirrificio marchigiano attivo dal 2020 che si caratterizza per le sue piccolissime produzioni e il suo profondissimo roster di birre. Il progetto comprende, oltre ai più classici e battuti stili, la produzione di varie birre acide, affinamenti e maturazioni in botti di legno, fermentazioni spontanee. MOLESTO considera fondamentale la valorizzazione del legame con il territorio, zona di verdicchio ma anche di ottime uve rosse: nel roster non potevano mancare due ambiziosissime grape ales.
Il terzo birrificio del festival è: Birra MastinoCon soddisfazione il birrificio può oggi parlare di materie prime autoprodotte. Il fine ultimo è quello che ha stimolato, fin dai primi passi, il birrificio: la ricerca continua dell’alta qualità delle materie prime utilizzate. “L’ idea di brassare le nostre birre con quanto offre il territorio locale è sempre stato un nostro preciso obiettivo. Finalmente, attraverso uno studio accurato, si è arrivati a poter vantare la produzione del nostro orzo, coltivato nella fertile pianura a pochi chilometri da noi”.
Il quarto birrificio del festival è: Birrificio Busa dei Briganti“Produciamo birra artigianale e sosteniamo la rivoluzione contro il potere industriale. Inizia tutto nella campagna padovana, dove coltiviamo l’orzo che sta alla base di tutte le nostre birre. Questo, una volta raccolto, viene inviato ad una malteria che ci garantisce la lavorazione esclusiva del cereale, in modo da ottenere malto proveniente solamente dai nostri terreni. Crediamo fortemente, oggi più che mai, che l’unico modo per assicurare produzioni birrarie di alta qualità sia garantire la massima attenzione al prodotto non solo in fase di trasformazione, ma curando ove possibile la coltivazione delle materie prime. Produciamo le nostre birre contemporanee e indipendenti a Cinto Euganeo, nel cuore dei Colli. Garantiamo ogni passaggio, dal campo alla vostra pinta”. Taaac!

Dettagli

Inizio:
31 Maggio
Fine:
2 Giugno
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Emporio Malkovich

Luogo

Ca Bottona
via I maggio,18 37010 Costermano sul Garda, Veneto + Google Maps