Iniziamo con una domanda FONDAMENTALE, Cisàmolo o Cìsamolo?
Ciao, per l’accento credo sia sulla a. Ma ci giochiamo il jolly!!

Qual è la storia della vostra attività? Come e quando è nata?
Paolo (capo assoluto) ha iniziato da adolescente a lavorare in varie macellerie del borgo fino al 1980, quando hanno (lui e la moglie Rossana) acquistato bottega con annesso macello a Castel D’Azzano.

1986 – Back to Borgo

Nel 1986 sono tornati in borgo Santa Croce in una realtà di soli 20mt quadrati! Con il passare degli anni si sono allargati unendo alla sola vendita di carne cruda anche piatti cotti aumentando sempre di più la scelta gastronomica. La filosofia è sempre stata quella di preparare le pietanze come “faceva la mamma” usando prodotti di qualità e tanto amore

Primissimi ’90

I vostri clienti vengono perché siete simpatici o per la qualità dei prodotti?
Noi crediamo che i nostri clienti vengano per varie ragioni: prodotti di qualità sia cruda che cotta (cucinata molto bene) ed abbiamo il sorriso e la battuta pronta!
Facciamo per il 90% tutto noi, partendo dalla materia prima, quale carne verdura ecc. per poi lavorarla e proporla alla clientela.

Oggi

Voi che siete da sempre in Borgo, come lo vivete oggi? E come vi sembra che sia cambiato?
Siamo sempre stati in borgo, tranne la parentesi di Castel D’Azzano, e come tutta la città è cambiato molto nel tempo. C’è sempre meno gente che cammina; si è perso il fatto del camminare nel quartiere per fare la spesa, fare 2 “ciacole” con il “botegar” e magari bere il caffè o il “goto” con calma. Abbiamo notato quanto oramai viene utilizzata l’auto per spostarsi in velocità, senza fermarsi troppo per i sempre più impegni…
Comunque possiamo affermare che anche questo può essere un aspetto positivo, perchè abbiamo clienti anche da altre parti di Verona(Negrar, Grezzana, Vago di Lavagno) che vengono appositamente per noi ed i nostri prodotti! Questo ci rende orgogliosi (e molto altro) di quello che facciamo e ci sprona ad andare avanti capendo che se anche le ore di lavoro sono tantissime, veniamo apprezzati e lusingati dalla clientela.

Scopri la Guida di Borgo Venezia qui.

Scopri qui gli altri quartieri.