Il PIASE contest è un concorso di idee creato nell’ambito del progetto “Sulle tracce di Dino Coltro” premiato da Fondazione Cariverona per creare un circuito turistico che, attraverso la storia e l’immenso lavoro di Dino Coltro, contribuisce a promuovere i luoghi della PIAnura veroneSE valorizzando le sue bellezze paesaggistiche e le tradizioni storiche e culturali.

Humanitas Act – APS titolare del progetto e il partner Salmon Magazine lanciano un contest per lo sviluppo di proposte artistiche e performative (ad esempio narrativa, musica, fotografia, scultura, recitazione, ecc.) ispirate all’opera del maestro e in particolare dedicate alla civiltà contadina e ai suoi prodotti tipici.

L’obiettivo è quello di valorizzare la creatività dei giovani offrendo loro gli strumenti per progettare e realizzare attività nel contesto sociale, culturale e territoriale in cui vivono. Siamo convinti che i giovani, colto il messaggio e conosciuta l’opera di Dino Coltro, sperimenteranno un’esperienza unica e originalissima con cui avvicinare nuovi target alla propria produzione e sapranno farla diventare un volano per il territorio.

TERMINI DI PRESENTAZIONE PROGETTI: 

MERCOLEDĂŚ 17 LUGLIO 2024

VENERDÌ 27 LUGLIO 2024 è la nuova data!

esclusivamente via mail a info.piase@gmail.com.

Per altre info sul regolamento, modulo di adesione e sull’autore, cliccare qui